Pokemon Dimension{GDR,Scuola di Battling,Guide,Trucchi,Soluzioni,News,Distribuzioni Pokemon}
Benvenuti su Pokemon Dimension.Forum interamente dedicato ai pokemon. Qui potrai trovare guide e soluzioni per aiutarti nel
gioco, utilissimi codici Action Replay e tanto altro ancora! E'un occasione stupenda per farti nuovi amici! Registrati è GRATIS. Se ti registri potrai giocare al GDR, imparare il battling alla nostra Scuola Pokemon, ricevere le distribuzioni Pokemon mensili e commentare le nostre discussioni. Allora cosa aspetti? Registrati! Ci metti meno di 2 minuti, è assulutamente sicuro e senza virus e nessuno più sapere i tuoi dati personali. In pratica ci guadagni solo! Se non ti va di iscrivierti ti rngraziamo lo stesso per la visita, buona permanenza Wink

Guida Pokemon Bianco e Nero (Black and White)

Andare in basso

Guida Pokemon Bianco e Nero (Black and White)

Messaggio Da •Dall'Acqua ƒørever™• il Dom Ott 23, 2011 12:02 pm

Guida Pokèmon Bianco e Nero
Guida di Dall’Acqua Forever


Iniziamo il gioco premendo “NUOVO GIOCO” nel menù principale, ci verrà proposta la solita introduzione, che è presente in tutti i giochi Pokemon, dalla professoressa Aralia, scegliamo se essere maschio o femmina, scriviamo il nostro nome e iniziamo questa fantastica avventura!
Prof. Aralia
Sprite maschio e femmina

Soffiolieve

Ci ritroveremo nella nostra camera, affianco a Komor e presto ci raggiungerà anche Belle.

Belle e Komor


Ci verrà chiesto di aprire il pacco regalo davanti a noi e scegliere il nostro primo Pokèmon tra: Snivy,Pokèmon erba, Tepig,Pokèmo fuoco, e Oshawott, Pokèmon acqua.

Subito dopo faremo la nostra prima battaglia contro Belle che ha scelto il Pokèmon meno efficace, rispetto al nostro, finita la battaglia Komor curerà il nostro Pokèmon e quello di Belle, poi lotteremo con lui, che ha scelto il Pokèmon più efficace del nostro, quindi lui rappresenterà un ostico nemico in futuro. Scendiamo di sotto, nostra madre curerà i Pokèmon e ci darà l’interpokè, un prezioso “cellulare” che ci permetterà di comunicare con altre persone nella regione.
Usciamo e seguiamo Belle a casa sua (quella in basso a sinistra). La vedremo litigare con il padre, ma ci dirà che va tutto bene e di andare al laboratorio della prof. Aralia. Andiamo a nord e raggiungiamo il laboratorio in alto a sinistra. Parliamo con Komor e entriamo, qui faremo la conoscenza diretta della professoressa, che ci chiederà se vogliamo dare un soprannome al nostro Pokèmon e ci consegnerà il pokedèx. Finito di parlare usciamo e nostra madre ci darà la mappa città e poi dirigiamoci verso il percorso 1.
Percorso 1

Belle e Komor ci chiederanno di fare il primo passo per diventare allenatori assieme a loro. Ci incontreremo pochi passi più avanti con la professoressa Aralia che ci mostrerà come catturare un Pokèmon e ci consegnerà 5 pokèball. Komor e Belle ci sfideranno in una gara a chi cattura più Pokèmon e quindi a chi completa prima il pokèdex. Continuiamo verso nord e verso la città “Quattroventi”, alle porte della quale troveremo Komor e Belle ad aspettarci. Vi consiglio di allenare molto il vostro starter, per avere un vantaggio sui nemici futuri e soppratutto perchè il primo capopalestra avrà il Pokèmon superefficace sul vostro. Incontreremo Belle e Komor che ci chiederanno di comparare i pokèdex, per vedere chi ha più Pokèmon. L’interpokè squillerà e la professoressa vi chiederà di andare al centro Pokèmon, perché ha alcuni consigli da darci.

Quattroventi
Raggiungiamo la Professoressa al centro Pokèmon, alla nostra destra, e ci dirà di seguirla dentro, dove ci spiegherà tutto ciò che è presente all’interno. Uscendo vedremo per la prima volta Ghecis, che fa un discorso al popolo in cui spiega che i Pokèmon dovrebbero essere liberi dalla schiavitù dell’uomo e dovrebbero essere alla pari con l’uomo. Finito il suo discorso ci lascerà i nostri dubbi. Ghecis
Al diradarsi della folla, creatasi durante il discorso, un personaggio con i capelli verdi si avvicinerà, ci dirà di poter parlare con i nostri Pokèmon e successivamente si identificherà come N e conla scusa di poter ascoltare le parole dei Pokèmon, ci affronterà.

Allenatore N:
Pokèmon usati: Purrloin lv.7
Una volta battuto, ci lascerà dicendoci che il mondo dev’essere cambiato. Se ne andrà anche Komor subito dopo averci prescritto la strada che ogni allenatore deve fare (cioè, battere le palestre e andare alla Lega). Concluso questo discorso ci dirigiamo in alto a sinistra verso il percorso 2.

Percorso 2
Appena fatti i primi passi, suonerà l’interpokè. È vostra madre, che ci dirà che voleva provarlo. Finiti i pochi secondi di chiamata, ci raggiungerà e ci consegnerà le scarpe da corsa, ci spiegherà come
funzionano e ci augurerà una buona fortuna nel nostro viaggio. Seguendo il sentiero in pochissimo tempo ci
troveremo alle porte di Levantopoli, dove Belle ci fermerà per combattere.
Allenatrice Belle:
Pokémon usati: Lillup lv.6, Snivy/Tepig/Oshawoot lv.7
sconfiggerla non dovrebbe rappresentare un problema, quindi entriamo in città.

[size=14Levantopoli[/size]
Qui troveremo la palestra chiusa, il “custode” della palestra ci dirà che il capopalestra potremo trovarlo alla scuola per allenatori, situata subito a sinistra del Centro Pokémon. Qui non troveremo il capopalestra, ma Komor che ci chiederà di combattere.
Allenatore Komor:
Pokémon usati: Snivy/Tepig/Oshawoot lv.8,Purrloin lv.8
Finito l’incontro potremo finalmente affrontare la palestra, ma siccome il capopalestra userà un Pokémon efficace contro il nostro starter, il mio consiglio è quello di dirigerci a destra, verso il cantiere dei sogni, dove incontreremo un uomo che vi regalerà un Pokémon non efficace contro ilnostro, ma efficace contro quello del capopalestra, questo potrà essere Pansage, erba, Panpur, acqua, o Pansear, fuoco.
Oppure potete allenare il vostro starter. Qui dovremo però affrontare un paio di allenatori. Entriamo ed andiamo diritti e incontreremo la prima allenatrice:
Allenatrice Eli:
Pokémon usati: Purrloin lv.8,Purrloin lv.8
continuiamo verso il secondo allenatore:
Goro, bullo:
Pokémon usati: Patrat lv.7,Patrat lv.7,Lillup7
Sconfitto questo secondo allenatore, troveremo la donna
Torniamo in città e saremo finalmente pronti a sfidare la prima palestra.

Prima palestra:
Tipo: normale, eccetto il capopalestra che avrà acqua, fuoco oppure erba dipende dallo starter che avete scelto.
Debolezze:
Normale: Lotta
Acqua: Erba, elettro
Fuoco: Acqua, terra, roccia
Erba: Fuoco, ghiaccio, veleno, volante, insetto
Resistenze:
Normale: Spettro
Acqua: Fuoco, acqua, ghiaccio, acciaio
Fuoco: Fuoco, erba, ghiaccio, insetto, acciaio
Erba: Acqua, erba, elettro, terra
Appena entrati,ci daranno un Acqua fresca (restituisce 50 ps a un Pokèmon). La palestra di per sé è rettilinea, ma dovremo premere alcune pedane per aprirci la strada.
Premiamo la pedana con il simbolo dell’acqua per passare la prima tenda.
Incontreremo inevitabilmente il primo allenatore:
Allenatore:
Pokémon usati: Lillup lv.11
Procediamo e premiamo la pedana con il simbolo d'erba.
Incontreremo un'allenatrice:
Allenatrice:
Pokémon usati: Patrat lv.10,Purrloin lv.10
Premiamo la pedana con il simbolo del fuoco e andiamo diritti verso il capopalestra:
Raggiunto,ci mostrerà i suoi 2 compagni.
Ci diranno quale sarà il nostro contendente e avremo il tempo di prepararci alla sfida.

Capopalestra Spighetto:
Pokémon usati: Lillup lv.12, Pansage lv.14

Capopalestra Chicco:
Pokémon usati: Lillup lv.12, Pansear lv.14

Capopalestra Maisello:
Pokémon usati: Lillup lv.12, Panpour lv.14
Una volta sconfitto il capopalestra ci consegnerà la medaglia Tris e ci consegneranno la MT 83 Cuordileone.
Usciti dalla palestra incontreremo Zania, ricercatrice già nominata dalla prof. Aralia, che ci consegnerà anzitutto la MN 01 Taglio. Ci chiederà inoltre di tornare al Cantieredei sogni per raccogliere del fumorico, un prezioso gas che ci permetterà di eseguire i Game Sync.
Dirigiamoci dunque al Cantiere dei sogni ed insegniamo Taglio ad uno dei nostri Pokémon e tagliamo l'alberello che ci blocca la strada. Troveremo il Team Plasma che cercherà di prendere il fumorico con la forza da Munna, un Pokémon di tipo psico che lo contiene. Belle li riprenderà e due reclute ci sfideranno.
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Patrat lv.10
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Purrloin lv.10
Sconfitti, comparirà Gechis, poi ne comparirà un altro e un altro ancora, le due reclute scapperanno terrorizzati dalla punizione che li attende per non essere riusciti a compiere il compito a loro affidato. Arriverà Zania che ci spiegherà che è stato Musharna (evoluzione di Munna) a creare l'immagine di Gechis per spaventare il Team Plasma e noterà che ha lasciato del fumorico, proprio quello che stava cercando.
Torniamo dunque a casa di Zania, che ci consegnerà il C-Gear che ci permetterà di connetterci via Wi-Fi oppure Infrarossi con i nostri amici per collezionare i sogni dei nostri e dei loro Pokémon, svelandone poteri innati. La sua assistente ci darà il Blocco amici su cui potremo registrare i codici dei nostri amici.
Usciamo dalla casa di Zania e dirigiamoci verso il percorso 3.

Percorso 3

Seguiamo la strada e troveremo la nostra prima sfida a 2.
Gemelle allenatrici:
Pokémon usati: Purrloin lv.10 & Purrloin lv.10
Continuando lungo la strada ci bloccherà Komor, chiedendoci di vedere chi tra noi o lui sia più forte.
Allenatore Cheren:
Pokémon usati: Snivy/Tepig/Oshawoot lv.14,Purrloin lv.12
Una volta sconfitto, due membri del team plasma ci supereranno e Belle arriverà con una bambina dicendoci che il Team Plasma aveva appena rubato un Pokémon alla ragazza. Seguiamo Komor e ci troveremo di fronte ad una caverna. Una volta entrati ci troveremo di fronte alle due seguaci del Team Plasma: uno per noi e uno per Komor.
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Patrat lv.12
Una volta sconfitti ne giungeranno altri due, questa volta li sfideremo in un duello 2 vs 2 assieme a Komor.
Seguace Team Plasma & Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Patrat lv.12 & Patrat lv.12
Una volta sconfitti ci ridaranno il Pokémon della ragazza e potremo riconsegnarglielo, in cambio avremo 3 Cura Ball.
Continuiamo il viaggio verso sud, Komor ci fermerà per spiegarci che nell'erba fitta potremo trovare 2 Pokémon selvatici alla volta. Continuiamo seguendo la strada e ci ritroveremo a Zefiropoli.

Zefiropoli

Appena entrati in città Komor ci dirà di seguirlo, ci darà una Baccastagna e un consiglio riguardante la palestra. La palestra è situata in alto a destra rispetto al Centro Pokémon ed è anche un museo. Appena cerchiamo di entrarci ci si parerà davanti N che naturalmente ci sfiderà.
Allenatore N:
Pokémon usati: Pidove lv.13,Tympole lv.13,Timburr lv.13
Finito l'incontro ci dirà che conosce il potere di cui ha bisogno: quello del drago leggendario, dopodichè scomparirà come se niente fosse. Curiamo i nostri Pokémon e prepariamoci alla seconda palestra. Appena entrati il viceproprietario nonché marito della capopalestra ci accoglierà e ci farà fare un breve giro turistico del museo e ci dirà di procedere diritti di fronte a noi per entrare nella palestra.

Seconda Palestra:

Tipo: Normale
Debolezze: Lotta
Resistenze: Spettro
Questa palestra non è difficile di per se, è solo lunga e noiosa, ma vediamo insieme come superarla:
appena entrati il “custode” ci accoglierà, ci darà una Acqua Fresca e ci spiegherà che la palestra è un grande indovinello e che lo si potrà risolvere trovando dei libri che rispondono a delle domande. Procedendo diritti di fronte a noi
incontreremo il primo allenatore:
Scolaro:
Pokémon usati: Patrat lv.17
Il primo libro sarà nel primo scaffale in basso a sinistra
Il secondo nello scaffale subito sopra
Il terzo sarà nello scaffale superiore, letto da un'allenatrice:
Ricercatrice:
Pokémon usati: Stoutland lv.17
Continuando nella nostra ricerca, il quarto libro si trova nel primo scaffale a destra, vicino all'entrata.
Il quinto libro si trova nello scaffale subito sopra, dove una ragazzina ci sfiderà.
Scolara:
Pokémon usati: Herdier lv.15,Herdier lv.15, Herdier lv.15
Leggiamo l'ultimo libro e la libreria si sposterà, rivelando delle scale che portano direttamente alla capopalestra Aloe.

Capopalestra Aloe:
Pokémon usati: Stoutland lv.18,Watchog lv.20
Finito l'incontro ci darà la sua medaglia e la TM 67 Nemesi.
Poi arriverà il marito di Aloe a dirci che al piano superiore ci sono dei membri del Team Plasma che stanno ruando il teschio dello scheletro al centro del museo, il nostro compito sarà recuperarlo. Usciti dalla palestra incontreremo Artemisio, capopalestra di tipo insetto, che avremo modo di combattere più avanti,alla 3° palestra. Arriveranno anche Belle, che ci darà il ricerca strumenti in grado di trovare oggetti invisibili ai nostri occhi, e Komor. Seguiamo Artemisio nel Bosco Girandola.

Bosco Girandola

Da Zefiropoli andiamo a destra ed entriamo nella foresta. Seguiamo il consiglio di Artemisio e dirigiamoci dunque a sinistra, dove incontreremo una battaglia a 2 obbligata.
Gemelli allenatori:
Pokémon usati: Sewaddle lv.16 & Sewaddle lv.16
Scendiamo e incontreremo un Seguace.
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Sandile lv.16
Continuiamo verso destra e ne incontreremo un secondo
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Purrloin lv.16
Continuiamo il nostro percorso seguendo le linee descritte dagli alberi, fino ad un albero morto, prima del quale incontreremo un allenatore
Ranger Pokémon:
Pokémon usati: Pansage lv.18
Passiamo sul tronco caduto e continuiamo nella nostra missione, seguendo sempre la fisionomia del luogo, finché non incontreremo un ramo che fungerà da salita. Incontreremo subito un Seguace del Team Plasma.
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Patrat lv.16
Andiamo in alto e scendiamo attraverso l'ennesimo tronco, continuiamo e attraversiamo l'ultimo tronco e incontreremo l'ultimo allenatore:
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Patrat lv.14,Sandile lv.14,Patrat lv.14
Ci riconsegnerà il teschio dello scheletro e arriverà Ashura, uno dei 7 saggi del Team Plasma. Dopo un lungo discorso se ne andrà e noi avremo modo di ridare a Aloe il suo teschio e di continuare nella nostra avventura, continuiamo verso destra e poi andiamo in alto una volta arrivati sulla strada principale.Ci ritroveremo a dover camminare sul ponte Freccialuce, un ponte sospeso sopra ad un'autostrada. Una volta superato ci troveremo ad Austropoli.

Austropoli


Nella penultima strada a sinistra troveremo un uomo che ci darà la TM70 Flash, prendiamola perché è importante. Proseguiamo poi nell'ultima strada a sinistra, in cui troveremo la palestra. Provando ad entraci, ma uscirà Komor che ci dirà di aver appena battuto Artemisio, appena se ne sarà andato uscirà anche Artemisio che ci chiederà di raggiungerlo al molo principale, il primo molo che vedremo in basso nel nostro schermo subito a sinistra del Centro Pokémon. Appena arrivati Artemisio ci chiamerà e ci dirà di avvicinarci, ci comunicherà assieme a Belle che il Team Plasma le ha rubato Munna. Ma proprio quando Artemisio ci dice che cercare una persona o un Pokémon ad Austropoli è come cercare un ago in un pagliaio, un
Seguace Team Plasma comparirà e scapperà. Usciamo dal molo e andiamo verso la palestra, incontreremo Artemisio che ci dirà da che parte è andato il Team Plasma, seguiamolo e dovremo affrontare un Seguace.
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Sandile lv.17,Sandile lv.17
Una volta sconfitti, seguiamoli all'interno, avremo di fronte a noi 3 saggi: Ghecis, Sumura e Ashura. Ma sarà Ghecis a fare il discorsone, cercherà ancora una volta di convincerci che quello che fa il Team Plasma è buono e giusto e se ne andrà lasciando il Pokémon a Belle. Artemisio ci dirà che ci aspetta in palestra e tutti si dilegueranno, come loro solito.

Terza Palestra:
Tipo: Insetto
Debolezze: Fuoco, volante, roccia
Resistenze: Erba, lotta, terra
Parlate con il “custode” che vi darà un Acqua Fresca, ora non dovete far altro che attraversare le barriere di “gelatina” correndoci incontro nel loro punto centrale, e continuare a correre finchè non l’avrete passata. Più avanti troveremo un allenatore:
Pagliaccio:
Pokèmon usati: Sewaddle lv.20 e Venipede lv.20
Sconfitto l’allenatore, troverete un bottone schiacciatelo e si aprirà il cancello sulla nostra sinistra, attraversate la “gelatina” non andate sul primo bottone, se no spunterà fuori un allenatore. Schiacciate i tre bottoni in quel corridoio, poi andate dalla “gelatina” dietro il bottone che non avete schiacciato, entrateci e schiacciate il bottone. Poi uscite e andate in fondo a sinistra, e attraversate la “gelatina” in basso, non andate a schiacciare il bottone che trovate subito, se no troverete un allenatore. Ora attraversate la “gelatina” sopra il bottone. Schiacciate il bottone e uscite. Uscite anche dall’altro corridoio e entrate nel cancello che avete visti aprirsi dopo aver schiacciato il bottone. Entrate e dovrete battere un allenatore:
Pagliaccio 2:
Pokèmon usati: Venipede lv.20 e Sewaddle lv.20
Schiacciate il bottone e dirigetevi verso il cancello che si è aperto, ora potete affrontare il capopalestra Artemisio.

Capopalestra Artemisio:
Pokemon usati: Whirlipede lv.20, Dwebble lv.21, Leavanny lv.23
Sconfitto il capopalestra usciamo e squillerà l’interpokè. È Belle che ci chiede una sfida al percorso 4. Curiamo i nostri Pokémon e andiamoci subito.
Allenatrice Belle:
Pokémon usati: Stoutland lv.18,Munna lv.18,Panpour lv.18,Servine/Pignite/Dewott lv.20
Sconfitta,se ne andrà. Entriamo dunque nel Percorso 4.

Percorso 4

Qui troveremo subito Komor.
Allenatore Komor:
Pokémon usati: Pidove lv.20,Servine/Pignite/Dewott lv.22,Pansear lv.20, Liepard lv.20
Finita la sfida, l’interpokè suonerà. Sarà la prof. Aralia che ci comunica che ci aspetterà alle porte di Sciroccopoli. Come dice Belle, per arrivarci dobbiamo semplicemente andare diritti lungo il percorso 4. Attraversato il lungo deserto e andando su per la strada, arriveremo senza problemi al cancello di Sciroccopoli, qui reincontreremo Komor e la professoressa Araliai che ci consegnerà delle Ultra Ball.

Sciroccopoli

Appena entrati vedremo 2 Seguaci che stanno cercando di rubare un Pokémon ad un vecchio. Questi si rifugerà dietro di noi e a noi toccherà sconfiggere i nemici.
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Watchog lv.18,Trubbish lv.18
Sconfitto il primo, il secondo batterà in ritirata e il vecchio ci donerà la sua bicicletta!
Arriverà pure Belle e ci dirà che Sciroccopoli è piena di attrazioni e che lei andrà al Musical. Seguiamola e ci inviterà dentro, dove l'omino dei Musical ci chiederà di vestire uno dei nostri Pokémon. Facciamolo e ci
chiederà di partecipare ad un Musical, ma potremo anche rifiutare. Uscendo vedremo Belle litigare nuovamente con suo padre. Interverrà Camelia, la capopalestra, che placherà gli animi e ci chiederà di raggiungerla alla sua palestra. Dirigiamoci dunque a sud-est, dove troveremo un ponticello che ci porterà dall'altra parte della città. Qui, oltre a non poter sfidare ancora la palestra, troveremo N che ci inviterà a fare un giro sulla ruota panoramica, dove ci rivelerà di essere il grande sovrano del Team Plasma. Una volta scesi ci sfiderà, con lo scopo di far scappare i suoi seguaci.
Team Plasma N:
Pokémon usati: Sandile lv.22,Sigilyph lv.22,Darumaka lv.22, Scraggy lv.22
Sconfitto ci farà la morale e noi potremo finalmente affrontare la quarta palestra.

Quarta Palestra:
Tipo: Elettro
Debolezze: Terra
Resistenze: Elettro, volante, acciaio
La palestra non è difficile da superare, appena entrati andate dritti, arriverà una “navetta” che vi porterà in uno spiazzo, andate avanti, troverete un allenatrice:
Allenatrice:
Pokèmon usati: Emolga lv.24, Emolga lv.24
Poi schiacciate il bottone, tornate indietro e riprendete la “navetta”. Ora arriverete in un altro spiazzo e dovrete affrontare un altro allenatore:
allenatore:
Pokèmon usati: Blitzle lv.25
Successivamente premete il bottone che trovate più avanti e prendete la “navetta”, ma da questa navetta spunterà un allenatore:
allenatore 1:
Pokemon usati: Blitzle lv.24, Blitzle lv.24
Dopo averlo battuto prendete la “navetta” arriverete in un’altra piazzola, premete il bottone e prendete la navetta, ma uscirà un’allenatrice:
allenatrice 2:
Pokèmon usati: Emolga lv. 25
Subito dopo prendete la navetta, e arrivati battete la capopalestra Camelia

Capopalestra Camelia:
Pokemon usati: Emolga lv.25, Emolga lv.25, Zebstrika lv.27
Finito l'incontro Camelia ci consegnerà la medaglia Volt e la MT 72 Invertivolt.
Premete il bottone e prendete la “navetta”.
Usciti dalla palestra potremo dirigerci verso il percorso 5,come ci ha detto Camelia, dove troveremo Komor ad aspettarci.

Percorso 5
Allenatore Komor:
Pokémon usati: Liepard lv.24, Servine/Pignite/Dewott lv.26,Tranquill lv.24,Pansear lv.24
Una volta sconfitto arriverà anche Camelia che ci presenterà Nardo, il campione della Lega. Dopo un'accesa
discussione, ci chiederà di sfidare due ragazzini in una battaglia 2 vs 2. Komor, per correttezza, curerà i nostri Pokémon.
Gemelle:
Pokémon usati: Stoutland lv.26 & Stoutland lv.26
Sconfitti ci sarà una breve conclusione del discorso e potremo procedere, finché Camelia ci fermerà per far abbassare il ponte. Qui vedremo una brevissima scena del ponte levatoio di Libecciopoli.

Libecciopoli

Appena entrati nella città Rafan, il capopalestra ci darà il benvenuto dandoci una pessima notizia: il Team Plasma è in città e dovremo sconfiggerlo prima di poter affrontare la sua palestra. Andiamo dunque verso la parte bassa della città.

Deposito Frigo

Andiamo in basso e incontreremo Komor, pronto a darci una mano, entriamo nell'ultimo edificio in basso a sinistra e prepariamoci a combattere. Subito entrati andiamo diritti e a destra sul ghiaccio, appena sulla terra ferma avremo un allenatore obbligatorio da sconfiggere.
Lavoratore:
Pokémon usati: Pansear lv.24,Timburr lv.24
Attraversiamo la seconda piazzola ghiacciata andando semplicemente diritti. Saliamo le scale e attraversiamo il labirinto di ghiaccio. Una volta sulla terraferma saliamo le scale e scendiamo quelle successive. Ci troveremo di fronte ad un altro allenatore.
Lavoratore 1:
Pokémon usati: Vanillite lv.24,Timburr lv.24
Seguiamo la strada e avremo un altro avversario
Lavoratore 2:
Pokémon usati: Timburr lv.23,Timburr lv.23,Vanillite lv.23
Non saliamo le scale, ma entriamo nel container aperto. Qui dovremo affrontare un sacco di Seguaci del Team Plasma.
Andando con ordine:
quello di fronte:
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Watchog lv.23, Scraggy lv.23
quello alla sua destra:
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Liepard lv.24
continuando a destra:
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Trubbish lv.24
Seguace Team Plasma:
Pokémon usati: Sandile lv.23,Watchog lv.23
Una volta sconfitti entrerà Rafan con una squadra di lavoratori che prenderanno in custodia tutti i membri del Team Plasma. Rafan ci dirà finalmente che potremo andarlo a trovare nella sua palestra!

Quinta Palestra:
Tipo: Terra
Debolezze: Acqua, erba, ghiaccio
Resistenze: Elettro, veleno, roccia
Questa palestra è abbastanza facile, solo un po' rognosa per i vari spostamenti su e giù per i piani, ma non avete nulla da temere se seguirete la nostra guida.
prendiamo l'elevatore al centro della palestra e premiamo A di fronte al tasto per scendere, ci ritroveremo su un piano con 2 ascensori. Andiamo alla nostra destra e avremo il nostro primo incontro:
Lavoratore:
Pokemon usati: Palpitoad lv.28, Drillbur lv.28
Sconfitto, andiamo tutto a destra e pigiamo il bottone. Una volta discesi, andiamo di fronte a noi e affrontiamo il secondo allenatore (optional).
Lavoratore 1:
Pokemon usati: Sandile lv.28,Drillbur lv.28
sconfitto passiamogli dietro ed attraversiamo la passerella. Ci troveremo di fronte ad un altro allenatore, sconfiggiamolo e usiamo l'ascensore.
Lavoratore:
Pokemon usati: Krokorok lv.29
NB: Scesi con l'ascensore ci troveremo di fronte ad un passaggio opzionale, per chi volesse fare esperienza e sconfiggere tutti gli allenatori della palestra. Per chi scegliesse questa via opzionale, basterà andare sull'elevatore di destra e sconfiggere il primo allenatore:
Gentiluomo:
Pokemon usati: Sandile lv.27, Palpitoad lv.27, Sandile lv.27
Per continuare direttamente verso il capopalestra ci basterà usare l'ascensore in alto, invece di quello di destra. Passiamo sulla passerella e affrontiamo l'ultima allenatrice prima del capopalestra:
Segretaria:
Pokemon usati: Drillbur lv.29
Scendiamo con l'ascensore e ci ritroveremo faccia a faccia con il capopalestra:

Capopalestra Rafan:
Pokemon usati: Krokorok lv.29, Palpitoad lv.29, Excadrill lv.31
Usciti dalla quinta palestra curiamo i nostri Pokemon e dirigiamoci verso il percorso 6.

Percorso 6

Incontreremo Belle a sfidarci, questi i suoi Pokemon:
Allenatrice Belle:
Pokemon usati: Herdier lv.26, Panpour/Pansage/Pansear lv.26, Musharna lv.26, Servine/Pignite/Dewott lv.26
Ci darà la MN 02 VOLO e potremo finalmente continuare verso il percorso 6, dove incontreremo diversi allenatori, giunti ad una grotta con una tela di ragno (schiacciate A davanti), Rafan verrà in nostro aiuto, liberando il passaggio e ci consegnerà la TM 78 Battiterra.

Cava Pietrelettrica

Entriamo nella grotta e due scagnozzi del Trio Oscuro ci porteranno al cospetto di N, che per questa volta ci grazierà. Continuiamo verso la roccia volante e verremmo raggiunti da Belle e dalla professoressa Aralia, che ci spiegheranno che le rocce si possono spostare e quest'ultima ci darà un Fortunuovo, uno strumento che, se dato ad un Pokemon, ne aumenta l'esperienza ricevuta in battaglia. Spostiamo il masso e continuiamo il nostro cammino andando verso l'alto. Spostiamo la roccia blu verso destra e continuiamo salendo le scale e andando a destra. Spostiamo la prima pietra verso destra e la seconda verso il basso e continuiamo in quest'ultima direzione. Andiamo a destra e giù per le scale, spingiamo la pietra
verso destra e sorbiamoci il discorsone della professoressa, dopodichè procediamo verso il basso e verremo nuovamente prelevati dagli scagnozzi del Trio Oscuro che ci avvertiranno che il Team Plasma ci aspetta più in basso. Spingiamo la pietra blu verso il basso e andiamoci, troveremo un allenatore evitabile e delle scale da scendere. Scendiamole, una volta al piano di sotto seguiamo la strada fino alla battaglia doppia e andiamo verso l'alto. Qui incontreremo finalmente il Team Plasma. Procedendo in ordine di incontro:
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Sandile lv.26,Scraggy lv.26,Watchog lv.26
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Scraggy lv.29
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Trubbish lv.27, Liepard lv.27
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Trubbish lv.26, Trubbish lv.26, Trubbish lv.26
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Watchog lv.27, Sandile lv.27
Sconfitti i primi 5, scendiamo le scalette sulla sinistra e spostiamo le due pietre blu, in modo da liberarci la strada. Incontreremo un membro del Team Plasma:
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Liepard lv.28
Ora abbiamo 2 alternative: scendere le scalette o proseguire sulla destra. Seguiamo il Team Plasma e dirigiamoci verso destra, dove incontreremo un altro Seguace.
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Sandile lv.27, Watchog lv.27
Continuiamo e saliamo le scalette, scesi per pochi passi troveremo un incrocio, andiamo a destra per trovare N, che stavolta non sarà magnanimo, ma gli utenti che usano il pokemon di fuoco, gongoleranno, dati i pokemon da lui usati.
Team Plasma N:
Pokemon usati: Boldore lv.28, Joltik lv.28, Klink lv.28, Ferroseed lv.28
Alla fine dello scontro arriveranno la professoressa Aralia e Belle, sorbiamoci il dialogo, proseguiamo a destra ed usciamo dalla grotta.

Ponentopoli

Giunti a Ponentopoli curiamo i nostri cari amici e andiamo verso l'alto, dove incontreremo il padre della professoressa Aralia che ci farà gentilmente un aggiornamento al pokedex, insieme a lui ci sarà la capopalestra, che ci chiede di dirigerci al percorso 7 alla “Torre Cielo”. Dirigiamoci dunque verso destra per incamminarci sul percorso 7.

Percorso 7

Seguiamo la strada e addentriamoci nell'erba, se vogliamo possiamo anche sfidare diversi allenatori. Dirigendoci verso l'alto ci troveremo di fronte ad una passerella sospesa, dovremo solo costeggiarla finché non usciamo dall'erba. Continuiamo procedendo sempre verso nord, finchè non incontriamo la Torre Cielo.

Torre Cielo

Una volta entrati nella torre saliamo subito le scale alla nostra sinistra. Si tratta di un piccolo piano con tre allenatori, non sarà difficile trovare la strada, oltre ai tre nemici obbligatori ne troveremo anche una opzionale. Per terra troveremo anche un’Iper pozione e la TM 61 Fuocofatuo. Questi i pokemon dei tre sfidanti:
Medium:
Pokemon usati: Elgyem lv.30, Solosis lv.30, Sigilyph lv.30
Lass:
Pokemon usati: Deerling lv.30, Gothita lv.30
Pokèfan:
Pokemon usati: Emolga lv.30, Herdier lv.30
Sconfitti i nostri rivali, saliamo le scale e giungeremo al secondo piano, che sarà pieno di allenatori, questa volta tutti evitabili. Procediamo verso il terzo piano, molto rapidamente. Il terzo piano ha solo 2 allenatori, entrambi evitabili, nel caso non volessimo sfidarli. Procediamo dunque verso la cima
della torre. Qui Anemone, la capopalestra ci chiederà di suonare la campana, accogliamo la sua richiesta. Una volta suonata si congederà chiedendoci di andare a trovarla alla sua palestra. Perchè non accontentarla, dunque?

Sesta Palestra:
Tipo: Volante
Debolezze: Elettro, ghiaccio, roccia
Resistenze: Erba, lotta, insetto, terra
La palestra di Ponentopoli è forse una delle più divertenti da attraversare, perchè potremo muoverci solo attraverso dei cannoni che ci spareranno letteralmente da un piano all'altro. Entrati, andiamo dritti e facciamoci sparare dal cannone, arrivati al piano, svoltiamo a sinistra e facciamoci sparare
nuovamente. Scendiamo le scalette e ancora una volta, voliamo! Atterrati incontreremo finalmente il primo avversario:
Lavoratore:
Pokemon usati: Tranquill lv.32,Tranquill lv.32
Saliamo le scale, andiamo verso il basso e...volareeee, oh, oh! Proseguiamo e incontriamo il secondo allenatore:
Pilota:
Pokemon usati: Ducklett lv.32, Sigilyph lv.32
Se continuiamo diritti, per la via che è disegnata per terra un altro cannone ci sparerà direttamente in fronte ad un terzo contendente opzionale:
Lavoratore: (optional)
Pokemon usati: Ducklett lv.32, Woobat lv.32
Se invece vogliamo andare avanti senza incontrare nemici non necessari, ci basterà entrare da sotto per farci sparare verso l'alto del nostro display. Una volta sparati, prendiamo il cannone alla nostra destra che ci sparerà poco più in la. Dovremo riprenderlo ma di mezzo incontreremo un altro allenatore:
Pilota:
Pokemon usati: Unfezant lv.33
Riprendiamo lo stesso cannone del passaggio precedente, stavolta da destra a sinistra ,saliamo le scale et voilà, un altro allenatore ci sfiderà:
Lavoratore:
Pokemon usati: Swoobat lv.33
Una volta sconfitto ,prendiamo il cannone e subito quello successivo che ci sparerà in dei cerchi. Quello dopo ci spalmerà contro un muro e finalmente, l'ultimo della serie ci condurrà diritti nella mani della capopalestra.

Capopalestra Anemone:
pokemon usati: Swoobat lv.33, Unzefant lv.33, Swanna lv.35
Battuta ci darà finalmente la sesta medaglia e la TM 62 Acrobazia, un potentissimo attacco di tipo volante che raddoppia la sua potenza quando l'avversario non ha strumenti sul Pokemon. Ci dirà inoltre di dirigerci al Monte Vite.
Usciamo dalla palestra e troveremo N ad aspettarci subito fuori, che ci darà l'ennesimo spettacolo di pazzia, parlando con i nostri pokemon e narrandoci dei pokemon leggendari e se ne andrà come se nulla fosse accaduto. Riprendiamo il percorso 7,ma questa volta invece di andare sempre diritti, dopo la prima impalcatura, giriamo a destra.
Ci squillerà il cellulare, sarà la mamma che vuole sapere come stiamo. Continuiamo a destra,ci troveremo ad un bivio, continuando ad andare a destra, troveremo la MT 81 Forbice X. Andando verso l'alto, invece, continueremo il nostro viaggio, che sarà chiaramente la nostra priorità. Continuando per quella via arriveremo diritti al Monte Vite, ma subito prima ci fermerà Komor, chiedendoci di sfidarlo nuovamente.
Allenatore Komor:
Pokemon usati: Unfezant lv.33, Servine/Pignite/Dewott lv.35, Liepard lv.33, Simipour/Simisage/Simisear lv.33
Finito lo scontro, il campione della Lega Pokèmon ci farà i complimenti e ci regalerà la MN 03 Surf!
Nardo, il campione della Lega Pokèmon!

Monte Vite

Appena entrati, incontreremo Komor e Rafan, che ci augurerà buona fortuna nel viaggio all'interno del monte. Continuiamo lungo il corridoio e usciremo all'aperto. Seguiamo il sentiero che si para di fronte a noi fino ad una porta situata in basso: entriamoci. Tutti i nemici che incontreremo saranno evitabili, seguiamo dunque il corridoio lungo destra e poi verso l'alto, fino a quando troveremo un'altra uscita. Andiamo verso l'alto e rientriamo nel monte.
NB: I cumuli di sabbia sono allenatori mimetizzati!
Procedendo verso destra potremo trovare un Pietra Lunare, mentre andando in basso troveremo una porta che ci condurrà ad un altro cunicolo, andiamo in basso e poi a destra per l'uscita. Andando in alto troveremo una pozione max, così come andando a sinistra troveremo un Etere subito sopra alla prossima entrata. Entrati procediamo verso il secondo incrocio, andiamo in su e a sinistra avremo un allenatore che “protegge” un PP su. Procediamo a destra per trovare l'ennesima uscita. Andiamo verso l'alto e prendiamo la prima porta, andiamo verso l'alto e poi scendiamo le scalette sulla destra. Scendiamo evitando (o anche no) gli allenatori che ci si pareranno davanti, continuiamo ad andare verso il basso fino alla porta che ci permetterà finalmente di arrivare al centro del complesso. Andiamo alla nostra destra e prendiamo la prima porta. Troveremo Komor e un membro del Team Plasma. Usciamo dalla grotta attraverso la
porta da cui è comparso il secondo membro del Team Plasma e avremo finalmente abbandonato il Monte Vite. Troveremo il padre della professoressa Aralia che ci spiegherà della Torre Dragospira e di come essa sia anche il luogo della nascita e dell'attuale letargo del pokemon leggendario!

Mistralopoli

Qui, contrariamente a quanto accaduto fin'ora potremo sfidare da subito il capopalestra, quindi prepariamoci per la sfida di ghiaccio!
Settima Palestra:
Tipo: Ghiaccio
Debolezze: Fuoco, lotta, roccia, acciaio
Resistenze: Ghiaccio
La palestra di ghiaccio si presenta come tutte le sue antenate, nei capitoli vecchi, ovvero con un rompicapo a “scivolata” qui le immagini dei movimenti da fare:

completata questa prima parte,incontreremo il primo allenatore:
Cintura nera:
Pokemon usati: Cubchoo lv.35, Cubchoo lv.35, Cryogonal lv.35
Premiamo il bottone, che farà ruotare il meccanismo e seguiamo le indicazioni:

Secondo allenatore:
Battle Girl:
Pokemon usati: Cryogonal lv.37
Saliamo le scalette a destra, eseguiamo il salto e WAHOOO! Terzo allenatore di fronte a noi.
Cintura nera:
Pokemon usati: Cubchoo lv.37
Seguiamo l'immagine e via con il prossimo allenatore:

Battle Girl:
Pokemon usati: Cubchoo lv.36, Vanillish lv.36
Continuiamo seguendo l'immagine:

ci fermeremo sul bottone premuto, che cambierà la curva.

Ancora una volta, saliamo le scale ed eseguiamo il salto, che ci porterà in una nuova frazione di palestra. Qui
incontreremo un'altra allenatrice:
Battle Girl:
Pokemon usati: Vanillish lv.36, Vanillish lv.36
Seguiamo le immagini e arriviamo all'ultimo allenatore prima del capopalestra.

Cintura nera:
Pokemon usati: Vanillish lv.36, Cubchoo lv.36
Seguiamo le ultime immagini per arrivare dal capopalestra:





Ed eccoci finalmente faccia a faccia con Silvestro, leader della palestra di Mistralopoli!

Capopalestra Silvestro:
Pokemon usati: Vanillish lv.37, Beartic lv.39,Cryogonal lv.37
Una volta sconfitto ci darà la medaglia Stalattite e la MT 79 Alitogelido.
Usciti dalla palestra troveremo Belle e Komor afflitti dai loro dubbi, uscirà anche Silvestro che smaschererà i membri del Trio Oscuro che ci consegneranno un messaggio: raggiungere N alla Torre Dragospira.

Torre Dragospira

Seguite il video per capire come arrivare in cima alla Torre Dragospira.

Arrivati in cima ci potremo godere una breve cut scene introduttiva di un Pokèmon leggendario. Una volta ridiscesi, tutti saranno stupefatti dalle affermazioni di N che ci esortavano a cercare l'altro Pokèmon leggendario, Nardo ci inviterà ad andare al Castello Sepolto, per raggiungerlo dovremo però tornare indietro, a Sciroccopoli, poiché esso si trova nel deserto. Usiamo dunque volo e andiamoci.

Sciroccopoli

Dirigiamoci verso sud e riprendiamo il percorso 4. Continuiamo la nostra discesa e svoltiamo subito a sinistra, per poi salire alla prima possibilità. Questa strada ci porterà diritti al Deserto della quiete.

Deserto della quiete

Seguiamo il corto corridoio ed entriamo nella galleria di immissione. Da qui in poi dovremo procedere solo verso sinistra, fino a quando non raggiungeremo uno stretto sentiero a sud situato tra due montagnole. Non attraversiamolo, ma continuiamo diritti a Nord, finchè non ci troveremo di fronte il Castello Sepolto, purtroppo questo catello è in rovina e non potremo fare nulla da qui. Dovremmo fare un paio di decine di passi a destra, finchè non ci troveremo delle rovine contornate da dei massi blu. Ci fermerà Komor per dirci che Nardo è già entrato.

Castello Sepolto


Entriamo dunque anche noi. Ci troveremo di fronte 4-5 allenatori, che potremo tranquillamente superare, prestiamo attenzione alle sabbie mobili e dirigiamoci verso la parte sinistra del complesso, dove un ricercatore ci chiederà se vogliamo un fossile, a voi la scelta di quale prendere (Fossiltappo fa rivivere tirtouga e Fossilpiuma fa rivivere Archen). Scendiamo le scalette e incontreremo un saggio del Team Plasma
che ci dirà di volerci testare, subito superato ci sarà un avversario:
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Watchog lv.34, Krokorok lv.34, Krokorok lv.34
Scendiamo attraverso le sabbie mobili, raccogliamo la Pozione Max e affrontiamo il secondo Seguace:
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Scraggy lv.35, Watchog lv.35
Cadiamo nelle sabbie e risaliamo le scale di destra, passiamo il saltino e andiamo in giù, dove incontreremo il terzo Seguace.
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Garbodor lv.36
Andiamo verso il basso e gettiamoci ancora una volta nelle mani delle sabbie e sfidiamo lo Seguace.
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Krokorok lv.36
Camminiamo lungo il bordo delle sabbie mobili superiore delle sabbie e andiamo nel riquadro in basso, dove troveremo ancora uno sfidante.
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Trubbish lv.34, Trubbish lv.34, Trubbish lv.34
Questa volta buttiamoci senza timore e incontreremo due plasma uno dietro l'altro.
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Watchog lv.35, Scraggy lv.34
Seguace Team Plasma:
Pokemon usati: Trubbish lv.34, Liepard lv.34
Saltiamo nell'ultima sabbia e vedremo uno dei sette saggi, Nardo e ci raggiungerà immediatamente anche Komor.
Questo saggio ci dirà che siamo stati scelti e che se vogliamo salvare questo mondo, dovremo risvegliare l'altro drago leggendario e combattere contro N (alla Lega Pokèmon), che ha creato un castello apposta per contenere Zekrom/Reshiram. Nardo ci suggerirà di cercare la Chiarolite (in Pokémon Nero) o la Scurolite (in Pokémon Bianco). Ci chiamerà Aralia per chiederci di raggiungerla al museo di Zefiropoli, voliamoci quindi.

Zefiropoli

Ad attenderci davanti al museo ci saranno Nardo, la prof. Aralia, Belle e Aloe che ci informeranno di avere la Chiarolite/Scurolite e ce la consegneranno, chiedendoci di proteggere il futuro del mondo. Nardo ci chiederà di raggiungerlo nella città contenente l'ultima palestra, dato che il suo capopalestra potrebbe sapere qualcosa riguardo a come risvegliare il leggendario drago. Belle ci spiegherà che per raggiungere Boreduopoli dovremmo attraversare il Ponte Propulsione da Mistralopoli. Voliamo dunque nuovamente a Mistralopoli.

Mistralopoli

Usciamo da Mistralopoli e dirigiamoci verso il percorso 8, per fare ciò, dovremo scendere le scale all'inizio della città e passare da destra.
Percorso 8
Da qui in poi ci basterà girare a destra alla prima svolta e continuare sempre diritti fino all’entrata del Ponte Propulsione, dove troveremo Belle a sfidarci:
Allenatrice Belle:
Pokemon usati: Stoutland lv.38, Simipour/Simisage/Simisear lv.38, Musharna lv.38, Serperior/Emboar/Samurott lv.40
Una volta battuta, attraversiamo il ponte fino a quando non vedremo Ghecis, e i 3 membri del Trio Oscuro ci porteranno da lui e ci diranno di seguirlo. Egli non si muoverà, ma parlerà e ci dirà che se vogliamo essere
degni di fronte al leggendario dovremo fare del nostro meglio. Finito il discorso proseguiamo ed usciamo dal ponte, dove troveremo una ragazza che ci regalerà la MT 56 Lancio. Attraversiamo tutto il percorso 9 e arriveremo a Boreduopoli, dove Nardo ci sta aspettando.

Boreduopoli

Nardo ci mostrerà il solito teatrino di Ghecis che cerca di fregare la gente e di convincerli a liberarsi dei loro
Pokémon, dopo il discorso ci presenterà Iris e Aristide, i due capopalestra di Boreduopoli. I due capopalestra ci inviteranno a casa loro per raccontarci la storia dei due Pokémon leggendari, ma ci diranno anche che non sanno come risvegliare Reshiram/Zekrom e di andare alla palestra.

Ottava Palestra:

In Nero, il capopalestra sarà Aristide, in Bianco sarà Iris, ma non cambia nulla
se non l'estetica.
Tipo: Drago
Debolezze: Ghiaccio, drago
Resistenze: Fuoco, acqua, erba, elettro
Andiamo diritti e sfidiamo subito il nostro primo avversario:
Allenatore:
Pokemon usati: Fraxure lv.41
Passiamo sulla passerella a destra e seguiamone il percorso, saliamo sulla coda del drago e scendiamo al primo incrocio a destra, seguiamola e andiamo a sinistra, dove ci aspetta la seconda allenatrice:
Allenatrice:
Pokemon usati: Deino lv.41
Saltiamo a sinistra, sul braccio del drago (e sul pulsante) e notiamo che il collo del drago ruota, saliamoci sopra e seguiamolo fino al prossimo allenatore:
Allenatore 2:
Pokemon usati: Fraxure lv.40, Fraxure lv.40
Continuiamo diritti e ancora una volta saltiamo sul pulsante che muoverà il collo del drago, fornendoci un nuovo passaggio. Seguiamolo fino alla prossima allenatrice:
Allenatrice 2:
Pokemon usati: Fraxure lv.41
Corriamo lungo i corridoi “volanti” e saltiamo sul bottone per crearci nuovamente un passaggio, ma questa
volta non dovremo salire sul collo, ma sulla coda del drago, incontrando un altro allenatore:
Veterano:
Pokemon usati: Druddigon lv.42
Andiamo a sinistra e saltiamo di nuovo sul bottone, spostando ancora il corpo del drago, Seguiamo il collo questa volta, scendiamo le scale e incontriamo l'ennesimo allenatore:
Allenatore 3:
Pokemon usati: Deino lv.39, Fraxure lv.39, Druddigon lv.39
Andiamo basso e indovinate cosa dobbiamo fare? Saltare sul bottone! Rifacciamo tutto il giro, andando in alto e risaltiamo sempre sullo stesso bottone, in questo modo porteremo il drago in una posizione in cui ci condurrà da un allenatrice.
Allenatrice 3:
Pokemon usati: Deino lv.40, Druddigon lv.40
Saltiamo sul pulsante e seguiamo il collo, giriamo a destra e ci ritroveremo ancora una volta un allenatore:
Veterano 2:
Pokemon usati: Fraxure lv.40, Fraxure lv.40
Appena ci si presenterà la possibilità, svoltiamo a destra e saltiamo sul bottone che ci
porterà dal capopalestra. Seguiamo la testa e buona fortuna!

Capopalestra Aristide/Iris:
Pokemon usati: Fraxure lv.41, Druddigon lv.41, Haxorus lv.43
Sconfitto ci consegnerà l'ottava e ultima medaglia, la medaglia Leggenda e la MT 82 Codadrago, che quando utilizzata, danneggia il Pokémon avversario e lo scambia con uno a caso del suo team. Per tornare alla “base” della palestra, ci basterà pestare il cerchio verde dietro il capopalestra. Usciti da questa, la professoressa Aralia ci dirà che il drago leggendario si risveglierà solo quando egli riconoscerà la forza dell’eroe. Ci condurrà di fronte all'accesso per il percorso 10 e per la Via Vittoria, oltre a regalarci la Master Ball!

Percorso 10

Entriamo nel “cancello” indicato dalla professoressa, che ci porterà al percorso 10, seguendo il percorso avremo modo di incontrare diversi allenatori fino a quando non saremo fermati da Komor, che chiaramente ci sfiderà:
Allenatore Komor:
Pokémon usati: Unfezant lv.43, Serperior/Emboar/Samurott lv.45, Liepard lv.43, Simipour/Simisage/Simisear lv.43
Dopo aver finito il nostro scontro, Belle e Komor inizieranno un lungo discorso filosofico. Seguiamo la strada ed attraversiamo il portone grigio, andiamo dritti ed una guardia ci controllerà la prima
medaglia, attraversiamo il portone e incontreremo una seconda guardia che controllerà la seconda medaglia e così via, finchè non avremo accesso alla Via Vittoria.

Via Vittoria

Seguite il video per capire come arrivare alla Lega Pokémon:


Lega Pokèmon

N.B.: I livelli della lega cambieranno sensibilmente dopo averla sconfitta una prima volta.
La lega Pokémon è l'obbiettivo finale di ogni allenatore. Qui dovremo sfidare i SuperQuattro
e il campione:
Partendo da sinistra

Antemia (Spettro):
Pokémon usati (1° volta): Cofagrigus lv.48, Golurk lv.48, Jellicent lv.48, Chandelure lv.50
Pokèmon usati (2° volta): Cofagrigus lv. 71, Jellicent lv. 71, Froslass lv.71, Golurk lv.71, Drifblim lv.71, Chandelure lv.73

Mirton (Oscurità):
Pokémon usati (1°volta): Scrafty lv.48, Krokorok lv.48, Liepard lv.48, Bisharp lv.50
Pokèmon usati (2° volta): Sharpedo lv.71, Scrafty lv. 71, Liepard lv. 71, Bisharp lv.73, Krookodile lv.71, Drapion lv.71

Catlina (Psichico):
Pokémon usati (1° volta): Reuniclus lv. 48, Musharna lv.48, Sigilyph lv.48, Gothitelle lv.50
Pokèmon usati (2° volta): Musharna lv. 71, Metagross lv. 73, Reuniclus lv.71, Sigilyph lv.71, Bronzong lv.71, Gothitelle lv.71

Marzio (Lotta):
Pokémon usati (1° volta): Throh lv.48, Sawk lv.48, Mienshao lv.48, Conkeldurr lv.50
Pokèmon usati (2° volta): Breelom lv. 71, Throh lv.71, Toxicroak lv.71, Sawk lv. 71, Conkeldurr lv. 73, Mienshao lv. 71
Battuti i SuperQuattro dovremo visitare la statua al centro della piazza, che ci porterà al piano di sotto. Se sarà la nostra prima visita alla lega, incontreremo N, che avrà appena sconfitto Nardo e ci dirà che non sarà la lega il luogo dove tutto dovrà essere deciso. Seguirà una lunga Cut-Scene che ci mostrerà la genesi del Castello Team Plasma.
Mi raccomando, salviamo e raggiungiamo N nel suo castello.

Castello Team Plasma

Raggiunto il castello, sei saggi del Team Plasma ci accoglieranno con frasi filosofico-catastrofiche e sul più
bello, quando ci diranno che la nostra ora è giunta, compariranno tutti i capopalestra, guidati da Rafan, al nostro fianco a difenderci, permettendoci di continuare il nostro cammino. Seguiamo il corridoio del palazzo andando a sinistra fino alle scale, saliamo e andiamo a destra fino alle scale, saliamole, superata la prima porta, un membro del Trio Oscuro ci informerà che è possibile usare un sistema di cura per i nostri Pokémon, entriamo nella seconda stanza per parlare con la Dea dell'Amore che ci farà riposare. Nella
terza stanza troveremo anche una pozione max. Saliamo le scale in fondo al corridoio. Nella prima stanza troveremo un PC per poter gestire la nostra squadra, nella seconda un Revitalizzante Max. Se vogliamo comprare qualcosa, nella terza stanza un Plasma ci darà la possibilità di tornare al centro Pokémon della lega. Finite le nostre azioni, continuiamo verso le scale e procediamo verso N. Un membro del Trio Oscuro ci informerà che la prima delle tre è la stanza dove N ha passato la sua infanzia, ma se continuiamo, nella seconda troveremo un Ricarica Tot. Una volta preso ciò che è necessario, procediamo nella stanza di
N e ci troveremo in una camera per bambini con una caramella rara al centro. Usciamo e saliamo le ultime
scale che ci condurranno finalmente nella sala regale di N, dove verremmo bloccati da Ghecis, che ci dirà di
continuare verso l' “eroe”. Entrati nella stanza, N ci chiederà di raggiungerlo, se proviamo il suo stesso sentimento di voler essere un eroe e ci chiederà il perché Zekrom/Reshiram non ci riconosce come eroe e non reagisce alla nostra presenza. Ci chiederà anche se preferiamo combattere una battaglia già persa o liberare in nostri Pokémon. Seguirà una scena di presentazione del suo compagno leggendario, dopodiché la pietra che portiamo con noi (Scurolite/Chiarolite) reagirà e ci mostrerà il suo potere, invocando il nostro leggendario. Anche qui seguiterà una Cut-Scene, dopo la quale ci ritroveremo con la possibilità di catturare Reshiram/Zekrom, non lasciamoci sfuggire questa opportunità d'oro.
Reshiram/Zekrom: Livello 50
Una volta catturato, avremo la possibilità immediata di inserirlo nel nostro team e N per correttezza ci curerà i Pokémon, prepariamoci ad una sfida spettacolare.

Team Plasma N:
Pokémon usati: Reshiram/Zekrom lv.52, Carracosta lv.50, Klinklang lv.50, Zoroark lv.50, Archeops lv.50, Vanilluxe lv.50
Sconfitto N, ci ritroveremo direttamente coinvolti in un discorso con Ghecis, il settimo saggio, nonche padre di N, che ci dirà che lo scopo del Team Plasma era quello di dominare il mondo, costrigendo la gente ad abbandonare i Pokèmon, in modo che solo il Team Plasma avesse i Pokèmon e ci sfiderà:

Team Plasma Ghecis:
Pokémon usati: Cofagrigus lv.52, Bouffalant lv.52, Seismitoad lv,52, Zweilous lv.54, Bisharp lv.52, Eelektross lv.52
Sconfitto Ghecis, arriveranno Nardo e Komor che dopo un breve discorso lo porteranno via. Una volta
lasciatici soli, N ci chiederà di parlare e ci farà un discorso strappalacrime che porterà alla “fine” del gioco.
Ma, nonostante ciò, il gioco non sarà veramente finito, perchè avremo ancora molto da fare, molti Pokémon da catturare e molti altri luoghi da esplorare, ma la storia finisce qui.
Completiamo però ciò che riguarda la lega con i Pokémon del campione:

Nardo (Vari):
Pokémon usati (2° volta, poiché la prima non lo battiamo per i paini del Team Plasma): Accelgor lv.75, Bouffalant lv.75, Escavalier lv.75, Volcarona lv.77, Druddigon lv.75, Vanillux lv.75

FINE


Ovviamente è finita solo la storia, ma ora c’è molto altro da fare, altri Pokèmon da catturare (tra cui alcuni leggendari), trovare le MN mancanti e molto altro. Dopo, il “video” finale, vi ritroverete nella vostra camera, scendete e troverete Bellochio, un agente della polizia internazionale (che per chi avesse giocato a Diamante, Perla e Platino l’ha già conosciuto), che vi dirà che è in cerca dei sette saggi, che dopo la brutta fine del Team Plasma sono scappati a “zonzo” per la regione di Unima.Successivamente se ne andrà regalandovi un amo buono.

Le MN

Bene ora usciamo e cominciamo con l’andare a prendere le MN restanti:
MN 04 Forza
La MN 04 si trova nella prima casa a sinistra subito dietro al centro Pokèmon, di Sciroccopoli, ce la darà la ragazza seduta sul cuscino, nella parte alta della casa.
MN 05 Cascata
Essendo la MN 05 in un luogo abbastanza sperduto, seguite la nostra videoguida per capire dove andare, oppure andate al percorso 1 e in quel percorso troverete un percorso marino a sinistra e percorrendolo fino in fondo troverete la MN all’interno di una pokèball sul terreno.

MN 06 Sub
La MN 06 ce la darà la prima ragazza sulla sinistra, a Spiraria.

I fossili

Bene, ora possiamo andare a prendere i fossili:
Andate al castello sepolto, nel deserto della quiete, (quel luogo dove fuori ci sono dei massi blu), appena cercheremo di entrate uscirà la prof. Aralia che ci darà dell’Iramella, e ci dirà che serve per risvegliare i darmanitan addormentati, quei massi blu lì davanti, se gli daremo l’Iramella ci attacheranno e potremo catturarli. Ora entriamo e andiamo a sinistra, superiamo le sabbie mobili (fino alle scalette), lì c’è una ricercatrice che ci dirà di scegliere uno dei due fossili: Fossilpiuma (dal quale nascerà Archen), Fossiltappo (dal quale nascerà Tirtouga). Per farli resuscitare dovremo recarci al museo di Zefiropoli , dove c'e la palestra di Aloe (2°palestra), e parliamo con la signora all'entrata sulla destra, questa prenderà il vostro fossile e andrà in un'altra stanza, pochi secondi dopo tornerà comunicandovi il nome del pokemon che è resciuscitato. per ritirarlo bisogna avere un posto libero in squadra, il pokemon appena ricevuto sarà al liv 25.
Sul Monte Vite possiamo trovare i fossili delle generazioni precedenti, per resuscitarli andiamo sempre al museo di Zefiropoli, il Pokèmon resuscitato è sempre al Lv.25.
I sette saggi

Primo saggio

Troverete Ross, il primo saggio, alla fine del percorso 18 e come ricompensa riceverete la MT32 Doppioteam, dopodiché sarà arrestato da Bellocchio.

Secondo saggio

Troverete Celio al cantiere dei sogni, solamente dopo aver sconfitto gli scienziati nel seminterrato, dopo aver ricevuto la MT75 Danzaspada come ricompensa verrà portato via da Bellocchio.

Terzo saggio

Troverete Ryoku nel Castello Sepolto, nel deserto della quiete, dove si apre una nuova area. Per controllare se siete sulla strada giusta, mentre proseguite vedrete un membro del Team Plasma che fuggirà velocemente; proseguite ancora e troverete Ryoku. Riceverete la MT04 Calmamente e sarà portato via da Bellocchio.

Quarto saggio

Troverete Zinzolin in un contenitore del Deposito Frigo a Libecciopoli e come ricompensa riceverete la MT01 Unghiaguzze.

Quinto saggio

Troverete Bronius nel seminterrato della cava Pietraelettrica, dovrete prima sfidare due membri del Team Plasma e poi potrete parlarci ricevendo la MT69 Lucidatura.

Sesto saggio

Troverete Giallo nel percorso 14, dovrete usare Cascata e Surf per raggiungerlo. Come ricompensa riceverete la MT08 Granfisico. Bellocchio adesso vi dirà che N è stato avvistato con un drago da qualche parte, ma non preoccupatevi: non dovrete cercarlo in quanto è fuggito in un'altra regione e non è possibile trovarlo.

Settimo saggio
Il settimo saggio è Gechis e non dovrete trovarlo in quanto anche lui, come N, è fuggito in un'altra regione ed è impossibile incontrarlo.



Ultima modifica di •Dall'Acqua ƒørever™• il Dom Ott 23, 2011 12:27 pm, modificato 2 volte
avatar
•Dall'Acqua ƒørever™•
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 11
Pokèdollari : 7145
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 21
Località : BOH

Scheda Allenatore
Esperienza Allenatore:
500/500  (500/500)

Visualizza il profilo dell'utente http://anime.soul.forumcommunity.net/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Guida Pokemon Bianco e Nero (Black and White)

Messaggio Da Crystal il Dom Ott 23, 2011 8:03 pm

Aggiusta il BBcode pls
avatar
Crystal
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 860
Pokèdollari : 12917
Data d'iscrizione : 22.10.11
Età : 19
Località : Il buco di culo di un barbone.

Scheda Allenatore
Esperienza Allenatore:
500/500  (500/500)

Visualizza il profilo dell'utente http://pokemondimension.phpbbitalia.com

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum